Change

Nei prossimi dieci anni investirò 150 miliardi di dollari nelle fonti rinnovabili: energia eolica, energia solare e biocombustibili di nuova generazione.

Un investimentto che porterà nuove industrie e cinque milioni di nuovi posti di lavoro ben retribuiti e non delocalizzabili.

Riapriremo le vecchie fabbriche e i vecchi stabilimenti per costruire pannelli solari e turbine eoliche

E’ così che, in dieci anni, elimineremo le importazioni di petrolio dal Medio Oriene e, allo stesso tempo, contriubuiremo a salvare il pianeta.”

Barack Obama, Presidente degli Stati Uniti d’America

 

A me questo pensiero è piaciuto molto, mi ha dato spunti di riflessione che vorrei condividere con te, che vanno dallo sviluppo sostenibile, ad un modo nuovo di fare economia, di rispettare il pianeta fino ad oggi martoriato, mi sarebbe piaciuto anche un passaggio sull’etica in economia senza la quale oggi viviamo una situazione di crisi, a mio avviso dovuto esclusivamente alle speculazioni ed appunto alla mancanza di etica, forse nelle università si dovrebbe insegnare econometica, far capire il valore di essa, sarebbe bello se la responsabilità sociale di impresa divenisse un valore fondante di tutte le imprese e gli imprenditore, forse sto sognand, ma io voglio essere un imprenditore che porta questi valorei, forse perche c’è li ho dentro, forse perchè rispetto il prossimo ed ho fiuducia in esso,  tu cosa ne pensi?? sono un Matto?

A presto 

Pri

Changeultima modifica: 2008-11-21T11:50:00+01:00da primianocavallo
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Change

  1. Quando l’imprenditore smetterà di parlare di etica e si preoccuperà di applicarla concretamente alla gestione d’impresa, al rapporto con i collaboratori, con l’ambiente e con la società, quando si sforzerà di scavare nel significato etimologico della parola “imprenditore” e capirà che “imprendere” nn vuol dire solo cercare il proprio tornaconto personale ed economico, solo allora economia ed etica potranno sperare di convivere. INIZIA TU PRIMIANO, CI VOGLIONO IMPRENDITORI IN GAMBA!

Lascia un commento